COACHING

LIFE COACHING 

 

Sei felice?

Una domanda che sembra banale ma quando te la fanno, ti muove dentro strane sensazioni.

La maggior parte delle persone sa di non esserlo e pensa che non sia possibile cambiare le cose.

Sei stressato?

La vita di oggi è esigente e spesso sentiamo di non avere il fattore X per affrontarla e per ottenere i risultati sperati.

Hai difficoltà a gestire gli stati d’animo?

Hai difficoltà a riconoscere ed usare il tuo potenziale?

Hai difficoltà ad affrontare gli “schiaffi” della vita?

Hai difficoltà a prenderti cura di te stesso?

Ti sei riconosciuto e ti sei sentito in questo modo in alcune o in tutte queste situazioni? Ti capisco è successo anche a me e ho chiesto aiuto ad un Coach e il suo aiuto è stato fondamentale!

Ora posso dire di essere consapevole di ciò che posso fare con le mie risorse interiori. Ora ho gli strumenti per gestire le situazioni critiche e mi prendo cura di me con COSTANZA.

 

Ti piacerebbe sentirti così? Pensa come sarebbe affrontare tutto con il supporto di un coach che ti sorregge , ti supporta e rafforza la tua autostima.

Un coach allena le tue risorse interiori e ti aiuta a ripartire e fare della tua vita il tuo personale opera d’arte!

 

a qui!

SPORT COACHING

La maggior parte degli sportivi che partecipano a gare a tutti i livelli vorrebbe eliminare la tensione o la “fifetta” che hanno immediatamente prima di ogni performance. Molti non sanno che quello che sentono è utilissimo e necessario per creare le condizioni per un’ottima prestazione e che va solo gestito per trarne il massimo.

Si tratta infatti di una risorsa interiore che noi abbiamo per resistere al dolore, alla fatica e che ci permette di andare oltre i nostri limiti e di non abbandonare il campo alle prime difficoltà.

Un campione sportivo deve fare i conti anche con interferenze esterne come il pubblico, la stampa, le aspettative, gli sponsor, le questioni personali ed è facile perdere il focus e farsi sopraffare dagli eventi.

E’ pura fantasia pensare che queste situazioni non si verifichino perciò il campione fa la differenza quando è in grado di gestire ogni situazione mantenendo il proprio focus.

Con il coaching e il mental coaching si impara a gestire la tensione, lo stress e a mantenere il focus sull’obbiettivo.

 Clicca qui

BUSINESS COACHING

 

La maggior parte di noi vuole raggiungere risultati o posizioni professionali importanti.

Le interferenze che possiamo avere, sono le stesse che ha uno sportivo prima di una gara: il nostro dialogo interno che non sempre è appropriato, un superiore che fa pressing, le questioni personali e la famiglia che ci distraggono.

IL business coach come nello sport allena le risorse mentali ed elimina l’auto sabotaggio che la nostra mente mette in atto se non viene gestita.

 

Succede anche di trovarci nella situazione di dover essere dei Leader perché la posizione che abbiamo lo impone. E’ lontano dall’essere facile. Il leader è un modello da seguire è l’esempio per poter arrivare alla meta.

Il leader dovrà pertanto mantenere il giusto atteggiamento che possa essere di riferimento per gli altri.

Un Leader è responsabile di ciò che dice e ciò che fa, con il fine di raggiungere gli obbiettivi e ne risponde sia che sia un goal o un autogoal.

Così come nello sport arrivando a certi livelli si diventa l’esempio e lo stimolo per chi sul gradino più alto non è ancora arrivato, così anche nel lavoro e nella vita essere coerenti ed avere il giusto atteggiamento può fare la differenza agli occhi di chi ci segue per scelta o per dovere.

Che Leader vuoi essere?

Il business coaching è una scelta per il tuo miglioramento e la crescita del tuo team.

"Se controlli i tuoi pensieri, controlli la tua mente. Se controlli la tua mente, controlli la tua vita. E quando sarai finalmente arrivato al punto di controllare completamente la tua vita, sarai padrone del tuo destino."   R. Sharma

  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

​© 2017 

Stefania Cuccu Wellness & Coaching 

Migliora con me